Scadenza: 25 Gennaio 2022

Topic:

L'obiettivo dell'azione è migliorare la qualità della vita e lo stato di salute dei sopravvissuti al cancro e affrontare le loro potenziali esigenze attraverso lo sviluppo e il sostegno per un ampio uso di nuovi approcci alla comunicazione.
Una "Smart Card per i sopravvissuti al cancro" si collegherà con una funzione "risorsa" per dare accesso alle migliori pratiche, linee guida e raccomandazioni specificamente mirate ai sopravvissuti al cancro, al fine di aiutarli ad affrontare o a connettersi con professionisti in diverse aree, per affrontare con i problemi più comuni che i sopravvissuti devono affrontare, come una gestione insufficiente degli effetti tardivi e a lungo termine del trattamento, bisogni psicosociali non soddisfatti, autogestione, gestione del dolore e problemi relativi alla riabilitazione, stress emotivo, recidiva del tumore e malattia metastatica.

Programma:

EU4Healt

Ente finanziatore:

EU

Budget complessivo:

EUR 1 800 000

Durata del progetto: Le proposte dovrebbero variare tra 12 e 36 mesi, la durata consigliata di un progetto è di 24 mesi.

Chi può partecipare:

Istituti accademici e di istruzione, organizzazioni della società civile (associazioni, fondazioni, ONG e organismi simili) e istituti di ricerca nel campo della salute pubblica con esperienza in materia di informazione, comunicazione e disuguaglianze.

Status:

Chiuso

Quota finanziabile:

100%

Topic:
L'obiettivo dell'azione è migliorare la qualità della vita e lo stato di salute dei sopravvissuti al cancro e affrontare le loro potenziali esigenze attraverso lo sviluppo e il sostegno per un ampio uso di nuovi approcci alla comunicazione. Una "Smart Card per i sopravvissuti al cancro" si collegherà con una funzione "risorsa" per dare accesso alle migliori pratiche, linee guida e raccomandazioni specificamente mirate ai sopravvissuti al cancro, al fine di aiutarli ad affrontare o a connettersi con professionisti in diverse aree, per affrontare con i problemi più comuni che i sopravvissuti devono affrontare, come una gestione insufficiente degli effetti tardivi e a lungo termine del trattamento, bisogni psicosociali non soddisfatti, autogestione, gestione del dolore e problemi relativi alla riabilitazione, stress emotivo, recidiva del tumore e malattia metastatica.

Who can participate:
Istituti accademici e di istruzione, organizzazioni della società civile (associazioni, fondazioni, ONG e organismi simili) e istituti di ricerca nel campo della salute pubblica con esperienza in materia di informazione, comunicazione e disuguaglianze.

Programme:
EU4Healt

Consortium:

Status: Aperto

Total budget:
EUR 1 800 000

Funding rate:
100%

Note:
Proposte da aggiudicare nell'ambito di questo tema: una proposta



Iscriviti alla Newsletter

* Richiesti

Scegli la newsletter

Consenso all’utilizzo dei datiAging Project userà le informazioni che fornisci al solo scopo di inviarti la newsletter richiesta.

Puoi annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando sul link che trovi nel footer dell'email. Per informazioni sulla Privacy Policy clicca qui.

Cliccando su "Acconsenti", accetti anche che le tue informazioni saiano trasferite a Mailchimp per l'elaborazione. Ulteriori informazioni sulle privacy di Mailchimp qui