EVENTI

Come si costruisce una rete? Creando opportunità di incontro, dialogo e scambio. Gli eventi di REACtion seguono questo principio, attraverso iniziative coinvolgenti e di interesse per i diversi destinatari del progetto. Gli eventi si propongono di far conoscere a tutti lo stato di avanzamento e i risultati del progetto, ma anche di mobilitare proattivamente il territorio con le sue risorse.

REACtion Eventi

I PROSSIMI APPUNTAMENTI

I bisogni cambiano, gli infermieri rispondono. La formazione degli Infermieri di Famiglia e Comunità

23 Novembre 2021, 14:00- 18:00

Martedì 23 Novembre 2021, dalle 14.00, presso l’Aula Magna della scuola di Medicina UPO a Novara, si terrà il seminario organizzato dal partenariato REACtion.

Formazione IFEC seminario - Reaction UPO

EVENTI PASSATI

Le reti integrate di cura oggi…e domani: esperienze a confronto e possibili scenari di sviluppo

Mercoledì 27 ottobre 2021, dalle 10.00 alle 12.00 , presso il municipio di Muralto (Svizzera) si è tenuto il simposio “Le reti integrate di cura oggi…e domani: esperienze a confronto e possibili scenari di sviluppo”, evento organizzato dal partenariato REACtion.

 

Giornata europea della Cooperazione: la salute si muove oltre i confini

Martedì 21 settembre, in occasione della Giornata Europea della Cooperazione, all’interno del progetto REACtion, si è tenuto un evento aperto a tutta la popolazione over 60, per illustrare le iniziative del programma di Cooperazione Interregionale, per dare voce alle Associazioni di Volontariato presenti sul territorio novarese e per promuovere la figura dell’Infermiere di Famiglia e Comunità (IFeC).

 

Giornata della cooperazione REACtion

L’Infermiere di famiglia e comunità: voci dal territorio e narrazione mediatica

In occasione della Giornata Internazionale dell’Infermiere, all’interno del progetto REACtion, ASL Novara in collaborazione con il coordinamento degli Ordini delle Professioni Infermieristiche del Piemonte, organizza un webinar per esplorare le esperienze vissute in prima persona dagli infermieri durante la pandemia, in Italia e in Svizzera, confrontandole con la narrazione mediatica di cui sono stati protagonisti in questi mesi e con la percezione dei cittadini.

 

Kick-off Meeting

Webinar di lancio del progetto Reaction REti di Assistenza Comunitaria per la fragilità. Il programma del kick off meeting prevede la presentazione del progetto REACTION e dei partners, seguita da uno spazio dedicato alla presentazione di alcuni progetti affini sul tema della fragilità nell’anziano.

 

Contatti

Per contattare i referenti di progetto, puoi inviare una mail a reaction.project@uniupo.it

Operazione co-finanziata dall’Unione europea, Fondo Europeo di Sviluppo Regionale, dallo Stato Italiano, dalla Confederazione elvetica e dai Cantoni nell’ambito del Programma di Cooperazione Interreg V-A Italia-Svizzera