• Questo evento è passato.

Le reti di sostegno agli anziani: esperienze a confronto

22 Febbraio 2022 @ 14:30 - 17:30

evento reti di assistenza agli anziani - aging project uniupo

L’evento, organizzato dal Dipartimento di Scienze della Sanità Pubblica e Pediatriche dell’Università degli Studi di Torino nell’ambito del Modulo Aggiuntivo Covid del progetto REACtion, intende sottolineare come il Terzo Settore e il Privato Sociale non vadano intesi come “stampella” di uno stato di welfare incapace di garantire risposte, ma come sistema sussidiario che può lavorare in stretta integrazione per risolvere alcuni problemi della comunità interessata. Durante il convegno verranno esposti i risultati del censimento, che mette in luce la spontaneità delle reti attivate e verranno presentate alcune esperienze. In particolare, l’esperienza di mappatura delle risorse comunitarie attivate in epoca Covid-19 nelle aree del novarese, vercellese e Canton Ticino. Inoltre, verranno presentate anche esperienze fuori area di intervento per un confronto.

Il convegno si terrà online.

ISCRIVITI

Scarica il programma

Programma:

14:30 – 14:40
Saluti istituzionali

• Dipartimento di Scienze della Sanità Pubblica e Pediatriche
  • AOU Città della salute e della scienza di Torino
  • Regione Piemonte
  • Ordine delle Professioni Infermieristiche

14:40 – 14:55
Il progetto Reaction e il Modulo aggiuntivo Covid – Prof. Alberto Dal Molin – UniUPO

14:55 – 15:25