Scadenza: 30 Settembre 2021

Topic:

Sono incoraggiate le collaborazioni internazionali e interdisciplinari.

Ente finanziatore:

Fondazione Velux

Durata del progetto: 1-4 anni

Chi può partecipare:

Il PI deve essere un dipendente a tempo indeterminato di un'università o altro istituto di ricerca permanente.

Status:

Chiuso

Quota finanziabile:

50.000 - 100.000 CHF per anno

Topic:
La Fondazione Velux si concentra su un approccio bio-psico-sociale e sostiene la ricerca che mira a sostenere o aumentare la capacità funzionale e la capacità intrinseca delle persone anziane. Le capacità intrinseche di una persona e l'interazione con il suo ambiente costituiscono l'abilità funzionale. La Fondazione finanzia progetti di ricerca di base e clinica originali e di forte impatto su altre discipline, in grado di accelerare la ricerca rimuovendo gli ostacoli esistenti e il cui impatto è chiaramente misurabile. Sono incoraggiate le collaborazioni internazionali e interdisciplinari. La domanda deve stabilire perché il progetto non è ammissibile per altre fonti di finanziamento e perché si desidera essere finanziati da Velux Stiftung.

Who can participate:

Programme:

Consortium:

Status: Aperto

Total budget:

Funding rate:
50.000 - 100.000 CHF per anno

Note:
Progetti che non saranno finanziati: I progetti di ricerca sulla biologia dell'invecchiamento che mirano a rallentare, mettere in pausa o invertire il processo di invecchiamento non saranno più presi in considerazione per il finanziamento. Parimenti, non sarà più sostenuta la ricerca medica sull'eziologia, la diagnosi e la terapia (sviluppo e valutazione) delle malattie legate all'età.