Scadenza: 26 Aprile 2022

Topic:

Questo argomento contribuirà al raggiungimento dell'obiettivo della missione attraverso una migliore comprensione dell'impatto dei fattori di rischio e dei determinanti sanitari sullo sviluppo e la progressione del cancro (incluse le metastasi). L'attenzione dovrebbe essere rivolta ai tumori e ai sottotipi di cancro poco conosciuti, anche nei bambini e negli adolescenti. A tal fine, le proposte nell'ambito di questo argomento dovrebbero mirare a fornire risultati che siano diretti, adattati e che contribuiscano a tutti i seguenti risultati attesi:
 I ricercatori e gli operatori sanitari capiranno quali fattori di rischio e determinanti stimolano lo sviluppo e la progressione del cancro e come. Ciò costituisce la base per la progettazione e l'ottimizzazione di interventi di prevenzione, screening e diagnosi precoce per tumori e sottotipi di cancro poco conosciuti, anche nei bambini e negli adolescenti.
 Ricercatori e innovatori di diverse discipline e settori sosterranno lo sviluppo della piattaforma UNCAN.eu producendo, integrando e correlando dati completi provenienti da più fonti (garantendo l'accessibilità e la riutilizzabilità dei dati, dei modelli e degli strumenti creati).

Programma:

Mission Cancer

Ente finanziatore:

EU

Budget complessivo:

Il budget totale per il tema è di 54,65 milioni di euro.

Chi può partecipare:

Per essere ammissibili al finanziamento, i candidati devono essere stabiliti in uno dei paesi ammissibili, ovvero:
– gli Stati membri dell'Unione europea, comprese le loro regioni ultraperiferiche;
– i Paesi e Territori d'Oltremare (PTOM) collegati agli Stati membri;
– paesi extra UE ammissibili:
– paesi associati a Orizzonte Europa;
– paesi a basso e medio reddito

Partenariato: Obbligatorio

Status:

Chiuso

Quota finanziabile:

100%

Topic:
Questo argomento contribuirà al raggiungimento dell'obiettivo della missione attraverso una migliore comprensione dell'impatto dei fattori di rischio e dei determinanti sanitari sullo sviluppo e la progressione del cancro (incluse le metastasi). L'attenzione dovrebbe essere rivolta ai tumori e ai sottotipi di cancro poco conosciuti, anche nei bambini e negli adolescenti. A tal fine, le proposte nell'ambito di questo argomento dovrebbero mirare a fornire risultati che siano diretti, adattati e che contribuiscano a tutti i seguenti risultati attesi:  I ricercatori e gli operatori sanitari capiranno quali fattori di rischio e determinanti stimolano lo sviluppo e la progressione del cancro e come. Ciò costituisce la base per la progettazione e l'ottimizzazione di interventi di prevenzione, screening e diagnosi precoce per tumori e sottotipi di cancro poco conosciuti, anche nei bambini e negli adolescenti.  Ricercatori e innovatori di diverse discipline e settori sosterranno lo sviluppo della piattaforma UNCAN.eu producendo, integrando e correlando dati completi provenienti da più fonti (garantendo l'accessibilità e la riutilizzabilità dei dati, dei modelli e degli strumenti creati).

Who can participate:
Per essere ammissibili al finanziamento, i candidati devono essere stabiliti in uno dei paesi ammissibili, ovvero: – gli Stati membri dell'Unione europea, comprese le loro regioni ultraperiferiche; – i Paesi e Territori d'Oltremare (PTOM) collegati agli Stati membri; – paesi extra UE ammissibili: – paesi associati a Orizzonte Europa; – paesi a basso e medio reddito

Programme:
Mission Cancer

Consortium: Required

Status: Aperto

Total budget:
Il budget totale per il tema è di 54,65 milioni di euro.

Funding rate:
100%

Note:
La Commissione stima che un contributo dell'UE compreso tra 4,00 e 15,00 milioni di EUR consentirebbe di affrontare adeguatamente questi risultati



Iscriviti alla Newsletter

* Richiesti

Scegli la newsletter

Consenso all’utilizzo dei datiAging Project userà le informazioni che fornisci al solo scopo di inviarti la newsletter richiesta.

Puoi annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando sul link che trovi nel footer dell'email. Per informazioni sulla Privacy Policy clicca qui.

Cliccando su "Acconsenti", accetti anche che le tue informazioni saiano trasferite a Mailchimp per l'elaborazione. Ulteriori informazioni sulle privacy di Mailchimp qui