Full Professor - Department of Traslational Medicine – UPO

Roberto Cantello - Aging Project

Roberto Cantello is the Head, Neurology Unit of the U.P.O. This includes, among other sections, the center for the diagnosis and treatment of Dementias, the Parkinson’s disease center, and the A.L.S. center.
Professor Cantello is particularly competent in clinical neurophysiology, yet he has a long-standing experience in the management of Parkinson’s disease, and in the diagnosis of motoneuron disease. A large proportion of his scientific research was carried out in these fields, too. As to the AGING project, he is co-responsible of the sub-section NEUROAGING.

UPOBOOK

Professore Associato - Dipartimento di Medicina Traslazionale

Roberto Cantello - Aging Project

Roberto Cantello è il Direttore della Neurologia Universitaria, che include fra l’altro il centro per la diagnosi e cura delle Demenze, il centro Parkinson ed il centro regionale S.L.A. Di formazione neurofisiologo clinico, ha tuttavia una lunga esperienza nello studio e cura della Malattia di Parkinson e nella diagnostica delle malattie degenerative del motoneurone. Anche molta parte della sua attività scientifica e di ricerca si è focalizzata e si focalizza su questi settori. Nel progetto AGING è co-responsabile del sub-programma NEUROAGING

UPOBOOK


Iscriviti alla Newsletter

* Richiesti
Scegli la newsletter
Consenso all’utilizzo dei dati

Aging Project userà le informazioni che fornisci al solo scopo di inviarti la newsletter richiesta.

Puoi annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando sul link che trovi nel footer dell'email. Per informazioni sulla Privacy Policy clicca qui.

Cliccando su "Acconsenti", accetti anche che le tue informazioni saiano trasferite a Mailchimp per l'elaborazione. Ulteriori informazioni sulle privacy di Mailchimp qui