Principi di Medicina Territoriale – Corso per neolaureati in medicina

4 Giugno 2021 @ 00:00 - 11 Giugno 2021 @ 00:00

€250
principi di medicina territoriale - Aging Project UniUPO

Si terrà i primi di giugno il corso Principi di Medicina territoriale della Best Practice School, l’accademia teorico-pratica del Centro di Simulazione in Medicina e Professioni Sanitarie di Novara (SIMNOVA) dell’Università del Piemonte Orientale.

principi di medicina territoriale - Aging Project UniUPOIl corso è rivolto principalmente ai giovani medici neolaureati/neoabilitati. Su richiesta è possibile l’iscrizione anche agli studenti del sesto anno di corso di laurea in Medicina e Chirurgia. Ai corsisti verranno fornite le competenze principali per lavorare sul territorio, secondo un programma didattico che prevede sia nozioni medico-sanitarie (sutura, medicazioni, gestione del catetere venoso, SNG, prelievi venosi) sia nozioni burocratiche e fiscali.

Gli incontri si svolgeranno il 4,5,10 e 11 giugno e saranno suddivisi in una parte pratica e in una parte teorica. La sede scelta per la parte pratica, che prevede simulazioni con attori professionisti e manichini tecnologicamente avanzati è il centro SIMNOVA, in Via Lanino 1 a Novara.

Iscriviti

Inizio: