Ian Stoppa - PHD student- Aging project Uniupo

Sono laureato in Biotecnologie Mediche e credo che questa nuova esperienza sia l’occasione migliore per mettersi realmente alla prova e per dare il proprio contributo al mondo della ricerca.

Anno accademico di inizio: 2019/2020

Curriculum: Food

Tutor: Albano Emanuele

Filone di ricerca

Il progetto di dottorato è inerente allo studio di molecole attualmente brevettate dall’azienda NOVAICOS che hanno già dimostrato la loro attività nel trattamento di patologie da erosione ossea e metastasi ossee.
Durante il triennio si provvederà a studiare un efficiente meccanismo di drug delivery tramite l’utilizzo di nanoparticelle funzionalizzate per bersagliare i tessuti o le matrici di interesse. In contemporanea nel primo periodo si cercherà di trovare un’alternativa alle molecole attualmente in uso tramite tecniche di drug discovery.
L'obiettivo è di realizzare il primo innovativo principio attivo farmacologico, efficace ed altamente selettivo, in grado di curare le patologie sopracitate.


Iscriviti alla Newsletter

* Richiesti

Scegli la newsletter

Consenso all’utilizzo dei datiAging Project userà le informazioni che fornisci al solo scopo di inviarti la newsletter richiesta.

Puoi annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando sul link che trovi nel footer dell'email. Per informazioni sulla Privacy Policy clicca qui.

Cliccando su "Acconsenti", accetti anche che le tue informazioni saiano trasferite a Mailchimp per l'elaborazione. Ulteriori informazioni sulle privacy di Mailchimp qui