Mi chiamo Virginia Vita Vanella. Sono laureata in Biologia all’Università del Piemonte Orientale e sono specializzata in Proteomica. Nel corso della mia attività di ricerca ho acquisito senso di responsabilità, determinazione nel raggiungere gli obiettivi prefissati con particolare attenzione alla qualità e alla precisione nell’esecuzione dei compiti. Affascinato dalla ricerca e dalla scienza, continuo la mia carriera accademica come dottorando in Food Health and Longevity.

Anno accademico di inizio: 2019/2020

Curriculum: Food and Health

Tutor: Dr. Marcello Manfredi

Filone di ricerca

Identificazione di nuove approcci terapeutici e biomarkers contro il cancro.
Le ricerche che si intendono intraprendere nell’ambito del Dottorato di Ricerca, riguarderanno lo studio di nuovi approcci terapeutici e l’identificazione di biomarkers nell’ambito dei tumori. In particolare, si intende utilizzare le tecniche di spettrometria di massa e biochimica quali analisi proteomica, metabolomica e lipidomica, per sviluppare nuovi approcci terapeutici, monitorarne l’efficacia nonché identificare potenziali biomarkers. Saranno analizzati campioni in vitro e in vivo quali secretomi, lisati cellulari, sieri e feci.


Iscriviti alla Newsletter

* Richiesti
Scegli la newsletter
Consenso all’utilizzo dei dati

Aging Project userà le informazioni che fornisci al solo scopo di inviarti la newsletter richiesta.

Puoi annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando sul link che trovi nel footer dell'email. Per informazioni sulla Privacy Policy clicca qui.

Cliccando su "Acconsenti", accetti anche che le tue informazioni saiano trasferite a Mailchimp per l'elaborazione. Ulteriori informazioni sulle privacy di Mailchimp qui