Il progetto Age-It è stato creato per affrontare la sfida globale dell’invecchiamento della popolazione e garantire che le persone anziane mantengano una buona salute, benessere e partecipazione attiva nella società. Questa tendenza in crescita richiede una collaborazione tra esperti, professionisti e individui interessati per sviluppare strategie e progetti per migliorare la qualità della vita degli anziani.

Il ciclo di webinar mensili mira a condividere concetti chiave (ad esempio ageing, longevity, healthy ageing, active ageing, benessere, prevenzione e promozione, collaborazione/competizione, capability, primary care, fairness, bisogni), dati ed esperienze, al fine di creare una cornice multidisciplinare e integrata. Inoltre, lo Spoke 10 del progetto mira a influenzare i cambiamenti a livello di sistema e coinvolgere politici.

La serie di webinar Age-It offre l’opportunità di condividere idee e ispirarsi. Gli argomenti futuri includono politiche nazionali e regionali sull’active ageing, modelli organizzativi e politiche dei servizi, tecnologie per l’invecchiamento e open innovation, nonché la complessità dei modelli di invecchiamento, l’intersezionalità e i bisogni lungo il corso di vita.

Programma

2 Ottobre, 18.00-19.30

Active ageing: Politiche nazionali e regionali

4 Dicembre, 18.00-19.30

Tecnologie per l’aging e Open Innovation

15 Gennaio, 18.00-19.30

La molteplicità dei modelli di invecchiamento:
complessità, intersezionalità, corso di vita, bisogni

5 Febbraio 2024. 18.00-19.30

Modelli organizzativi e politiche dei servizi

 

Iscriviti ai webinar qui

Scarica qui il programma completo

 

 


Iscriviti alla Newsletter

* Richiesti

Scegli la newsletter

Consenso all’utilizzo dei datiAging Project userà le informazioni che fornisci al solo scopo di inviarti la newsletter richiesta.

Puoi annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando sul link che trovi nel footer dell'email. Per informazioni sulla Privacy Policy clicca qui.

Cliccando su "Acconsenti", accetti anche che le tue informazioni saiano trasferite a Mailchimp per l'elaborazione. Ulteriori informazioni sulle privacy di Mailchimp qui