Sabato 23 settembre 2023, si svolgerà il Festival della Salute, un’intera giornata dedicata alla prevenzione e promozione della salute, nel Quartiere Sant’Agabio di Novara dalle h.10:00 alle h.18:00.

Il Festival della Salute è un’iniziativa promossa nell’ambito del Piano Locale della Prevenzione dell’Asl Novara e ha il patrocinio del Comune di Novara, dell’Università del Piemonte Orientale e di altre istituzioni locali. L’obiettivo del festival è mettere in rete diversi portatori di interesse, tra cui scuole, comuni e associazioni, per promuovere uno stile di vita sano e attivo e una cultura della sicurezza.

Il Festival della Salute rappresenta un’occasione straordinaria per sensibilizzare la comunità sui temi della vita sana e della prevenzione delle malattie croniche, favorendo una migliore qualità della vita per tutti.

L’Aging Project parteciperà con uno stand informativo, i nostri esperti vi parleranno del nostro progetto e potrete trovare del materiale cartaceo utile per la prevenzione e la promozione della salute, in particolare per quanto riguarda gli stili di vita sani e la riduzione del peso delle malattie e delle disabilità legate all’invecchiamento.

Lo stand dell’Aging Project sarà aperto alla mattina dalle h.10:00 alle h.13:00 e nel pomeriggio dalle h.14:00 alle h.18:00.