Il 21 febbraio 2023 dieci dottorande e dottorandi hanno ottenuto il titolo di Dottore di ricerca in “Food, Health and Longevity”. Sono i primi in Italia ad aver completato il percorso di questo innovativo percorso di dottorato di ricerca, nato dalla fusione dei progetti di eccellenza dei Dipartimenti UPO di area medica: il Progetto AGING e il Progetto Food for Health.

Food, Health and Longevity” è un dottorato di ricerca interdisciplinare che consente di acquisire competenze in materia di alimentazione e invecchiamento sano, capace di dialogare strategicamente con più discipline.

Argomenti originali, metodologie di ricerca innovative, risultati analizzati con forte senso critico, sono i tratti distintivi delle tesi di dottorato, scritte integralmente in lingua inglese, presentate alla Commissione del XXXV ciclo di dottorato del 21 febbraio scorso.

Ecco i nomi dei nuovi dottori di ricerca: Daiana Campani, Michela Giulia Clavenna, Antonio Colasanto, Flavia Lovisolo, Mahmoud Abdurraouf Mokhtar, Maura Nicolosi, Sara Ruga, Ian Stoppa, Virginia Vita Vanella, Marco Varalda.


Iscriviti alla Newsletter

* Richiesti

Scegli la newsletter

Consenso all’utilizzo dei datiAging Project userà le informazioni che fornisci al solo scopo di inviarti la newsletter richiesta.

Puoi annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando sul link che trovi nel footer dell'email. Per informazioni sulla Privacy Policy clicca qui.

Cliccando su "Acconsenti", accetti anche che le tue informazioni saiano trasferite a Mailchimp per l'elaborazione. Ulteriori informazioni sulle privacy di Mailchimp qui