Il 26 ottobre 2025 il Castello Visconteo Sforzesco di Novara ospiterà una nuova edizione di TEDxNovara, dal titolo “Back to the Future”, un evento che celebra i dieci anni di attività TEDx nella città. Sette speaker, provenienti da ambiti diversi, offriranno prospettive originali sul tempo che viviamo e su quello che ci attende, in un viaggio tra scienza, innovazione, educazione e creatività.

Tra i protagonisti dell’edizione 2025 ci sarà anche Mattia Bellan, medico, professore associato di Medicina Interna all’Università del Piemonte Orientale e membro del Gruppo di coordinamento dell’Aging Project. Bellan è direttore del Pronto Soccorso e della Medicina d’Urgenza dell’Azienda Ospedaliera di Novara, oltre che della Scuola di Specializzazione in Medicina di Emergenza e Urgenza. Durante la pandemia ha guidato reparti Covid e, dal 2022 al 2024, ha coordinato il progetto di eccellenza Aging, dedicato alla ricerca sulla longevità e sull’invecchiamento sano.

La sua partecipazione a TEDxNovara 2025 rappresenta un riconoscimento del valore della ricerca e della divulgazione scientifica promosse dall’Aging Project, che da anni lavora per costruire un dialogo tra medicina, scienze sociali e umanistiche sul tema dell’invecchiamento.

 

L’evento si terrà domenica 26 ottobre 2025 dalle ore 16 (ingresso dalle 15.30) e proporrà sette talk di 18 minuti ciascuno, in pieno stile TED, con l’obiettivo di ispirare e stimolare nuove riflessioni sul futuro.

 

Per maggiori informazioni e prenotazioni, visita il sito


Iscriviti alla Newsletter

* Richiesti
Scegli la newsletter
Consenso all’utilizzo dei dati

Aging Project userà le informazioni che fornisci al solo scopo di inviarti la newsletter richiesta.

Puoi annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando sul link che trovi nel footer dell'email. Per informazioni sulla Privacy Policy clicca qui.

Cliccando su "Acconsenti", accetti anche che le tue informazioni saiano trasferite a Mailchimp per l'elaborazione. Ulteriori informazioni sulle privacy di Mailchimp qui