Scadenza: 27 Ottobre 2021

Topic:

seguenti obiettivi:
 miglioramento delle terapie cellulari adottive (CAR-T, TCR, TIL),
 identificare le terapie cellulari di nuova generazione per il cancro,
Invia commenti
Riquadri laterali

Programma:

Horizon Europe – the Framework Programme for Research and Innovation

Ente finanziatore:

EU

Budget complessivo:

132.000.000

Chi può partecipare:

Questa Pathfinder Challenge supporta la ricerca collaborativa e l'innovazione da parte di consorzi o applicazioni di singole entità legali. In caso di consorzio la tua proposta deve essere presentata dal coordinatore per conto del consorzio che comprende almeno due soggetti giuridici indipendenti. I consorzi di due devono avere entità giuridiche indipendenti di due diversi Stati membri o Paesi associati. I consorzi di tre o più seguono regole standard, vale a dire che almeno un soggetto giuridico deve provenire da uno Stato membro. I soggetti giuridici possono ad esempio essere università, organismi di ricerca, PMI, start-up, persone fisiche. Nel caso di progetti monobeneficiari, le società a media capitalizzazione e le società più grandi non saranno consentite.

Status:

Chiuso

Quota finanziabile:

Topic:
L'obiettivo di questa EIC Pathfinder Challenge è finanziare proposte incentrate su nuove tecnologie concettuali che possono contribuire allo sviluppo di trattamenti di terapia cellulare e genica (CGT) più efficaci e su soluzioni tecnologiche oltre lo stato dell'arte, che hanno il potenziale per superare le sfide critiche attualmente affrontate dalla comunità di ricerca sulla terapia cellulare e genetica e dall'industria basata sull'innovazione. La sfida descritta nel Programma di lavoro (vedi anche la sezione 5 di questa guida) ha la seguenti obiettivi:  portare la produzione e i prodotti per la terapia cellulare a una fase clinica,  miglioramento delle terapie cellulari adottive (CAR-T, TCR, TIL),  identificare le terapie cellulari di nuova generazione per il cancro,  applicare la terapia cellulare per curare in modo personalizzato i malati di cancro,  migliorare l'efficacia e ridurre i rischi dei sistemi di trasmissione genica (vettori), e  miglioramento dei processi di fabbricazione e produzione della terapia genica. Inoltre, con questo bando, EIC mira a riunire consorzi di primo piano e promettenti start-up mirate alle aree sopra menzionate creando una massa critica in queste aree, che, a sua volta, può rafforzare la sovranità tecnologica europea nella cellula e nel gene campo terapeutico. Ulteriori informazioni su questo testo di originePer avere ulteriori informazioni sulla traduzione è necessario il testo di origine Invia commenti Riquadri laterali

Who can participate:

Programme: