Scadenza: 7 Settembre 2020

Topic:

Sono sostenuti 4 settori tematici:
2) il partenariato sulla sicurezza e sulla gestione dei rifiuti medici;

Ente finanziatore:

Commissione Europea - DG REGIO

Budget complessivo:

Chi può partecipare:

Un'espressione di interesse può essere presentata da un partenariato composto da autorità regionali statutarie e dai loro ecosistemi regionali di innovazione (Università, Centri di Ricerca, PMI, Cluster, etc.). I partenariati dovrebbero essere composti da autorità regionali di almeno quattro diversi paesi dell'UE.

Partenariato: Obbligatorio

Status: Aperto

Quota finanziabile:

€ 100.000 per partenariato

Topic:
Scopo dell'invito è aiutare le regioni a cogliere le opportunità nate dalla crisi, a sviluppare la resilienza e a sfruttare la trasformazione verde e la trasformazione digitale per la ripresa dei settori più colpiti, come la salute e il turismo. La Commissione europea è alla ricerca di partenariati transnazionali di autorità regionali e altri portatori di interessi disposti a promuovere partenariati di innovazione a livello interregionale per agevolare la commercializzazione e la crescita di progetti di innovazione a livello interregionale e per promuovere gli investimenti delle imprese. Sono sostenuti 4 settori tematici: 1) il partenariato per lo sviluppo della catena del valore sanitario, incentrato sui prodotti o dispositivi medici per contrastare il coronavirus a ogni livello della catena del valore, dalla concezione alla distribuzione. 2) il partenariato sulla sicurezza e sulla gestione dei rifiuti medici; 3) il partenariato per i progetti che stimolano il turismo sostenibile e digitale; 4) il partenariato per lo sviluppo delle tecnologie dell'idrogeno nelle regioni ad alta intensità di carbonio.

Who can participate:

Programme: