Scadenza: 16 Novembre 2021

-Dottorati industriali.
-Dottorati congiunti.

Programma:

Horizon Europe Framework Programme (HORIZON)

Ente finanziatore:

EU

Budget complessivo:

402.95 milioni

Chi può partecipare:

-per i Dottorati Industriali e Congiunti si applicano condizioni specifiche

Status:

Chiuso

Topic:
L'obiettivo di Doctoral Networks è implementare programmi di dottorato tramite partenariati di organizzazioni di diversi settori in tutta Europa e oltre per formare dottorandi altamente qualificati, stimolare la loro creatività, migliorare le loro capacità di innovazione e aumentare la loro occupabilità a lungo termine. Le reti di dottorato implementano programmi di dottorato, da partenariati di università, istituti e infrastrutture di ricerca, imprese comprese le PMI e altri attori socioeconomici di diversi paesi in Europa e oltre. Questi programmi di dottorato risponderanno a esigenze ben identificate in varie aree di ricerca e innovazione, esporranno i ricercatori ai settori accademico e non accademico e offriranno formazione alla ricerca, nonché abilità e competenze trasferibili rilevanti per l'innovazione e l'occupabilità a lungo termine. Oltre alle reti di dottorato standard, sono stati introdotti incentivi per promuovere anche due tipi specifici di dottorati. -Dottorati industriali. -Dottorati congiunti.

Who can participate:
Le reti di dottorato sono aperte a consorzi internazionali di università, istituti di ricerca, imprese, PMI e altre organizzazioni non accademiche. Dovrebbero includere: -almeno tre soggetti giuridici indipendenti, ciascuno stabilito in un diverso Stato membro dell'UE o Paese associato a Orizzonte Europa e con almeno uno di essi stabilito in uno Stato membro dell'UE -oltre a questo minimo, possono aderire anche altre organizzazioni di qualsiasi paese del mondo -per i Dottorati Industriali e Congiunti si applicano condizioni specifiche

Programme:
Horizon Europe Framework Programme (HORIZON)

Consortium:

Status: Aperto

Total budget:
402.95 milioni

Funding rate:

Note:
Tutte le aree di ricerca possono essere finanziate e le reti di dottorato possono durare fino a quattro anni. La durata di ciascuna borsa è compresa tra tre e 36 mesi. Ciascun beneficiario deve assumere almeno un dottorando e può anche organizzare per loro distacchi in qualsiasi parte del mondo. Il finanziamento per reclutare ulteriori ricercatori è proposto come incentivo per dottorati industriali e congiunti. Ricercatori finanziati da Doctoral Networks -non devono essere in possesso di un titolo di dottorato alla data di assunzione -può essere di qualsiasi nazionalità -dovrebbe essere iscritto a un programma di dottorato durante il progetto -dovrebbero trascorrere almeno il 50% del loro tempo al di fuori del mondo accademico, per dottorati industriali Industrial -devono rispettare le regole di mobilità: in generale, non devono aver risieduto o svolto la loro attività principale (lavoro, studi, ecc.) nel paese dell'organizzazione di assunzione per più di 12 mesi nei 36 mesi immediatamente precedenti la loro assunzione Data L'UE fornisce sostegno a ciascun ricercatore assunto sotto forma di -un'indennità di soggiorno -un'indennità di mobilità -se applicabile, assegni familiari, congedi di lunga durata e bisogni speciali Inoltre, sono previsti finanziamenti per la ricerca, la formazione e la gestione delle attività di networking e dei costi indiretti