Congresso “Gli infermieri nella sanità del futuro: il valore delle competenze avanzate e dell’integrazione”

4 Maggio 2022 @ 09:00 - 17:00

Gratuito

L’infermiere ha un ruolo chiave nella sanità attuale. La sua figura emerge come la principale protagonista della buona sanità del futuro. Tutto ciò è merito degli operatori che svolgono con costanza e passione il proprio lavoro, diventando un punto di riferimento per i pazienti. Il congresso Gli infermieri nella sanità del futuro: il valore delle competenze avanzate e dell’integrazione, organizzato dall’UCBM Academy per il lancio del nuovo Master in Infermieristica nelle cure primarie, ha come scopo analizzare e sottolineare l’importanza non solo delle cure primarie ma del loro interprete principale, ossia l’infermiere.

Scarica il programma

Interverranno:

Dott. Domenico Mantoan, Ministero della Salute
Dott. Giorgio Casati, ASL Roma 2
Dott. Pierluigi Bartoletti, FIMMG provinciale di Roma
Dott. Maurizio Zega, OPI Roma

Dott. Pierangelo Lora Aprile, Responsabile Macro Area Fragilità – SIMG
Dott. Ginetto Menarello, Presidente Associazione infermiere di famiglia e di comunità
Dott.ssa Lorena Martini, Rappresentante Agenas, Direttore UOC Formazione Ecm
Dott.ssa Barbara Porcelli, Direttore UOC Assistenza alla Persona Asl Roma 2 – Coordinatrice SIDMI Lazio
Prof.ssa Maria Grazia De Marinis, Prof. Ordinario e Presidente Corso di Laurea in Infermieristica – Università Campus Bio-Medico di Roma

Prof.ssa Daniela Tartaglini, Prof. Associato Università Campus Bio-Medico di Roma