Il 5 e il 6 marzo 2020 a Novara, presso il Campus Universitario “Perrone” dell’Università del Piemonte Orientale, si terrà un workshop internazionale, “Food, health, and factors promoting longevity” .

Nato dalla collaborazione tra i due progetti finanziati dal MIUR – l’AGING Project del Dipartimento di Medicina Traslazionale e il Progetto Food for Health: a Integrated Approach del Dipartimento di Scienze della salute – il workshop riunisce ricercatori ed esperti internazionali per approfondire le conoscenze dei processi di invecchiamento e promuovere la collaborazione e il networking.

Obiettivo del workshop è quello di provare a rispondere ad alcune domande rilevanti sull’invecchiamento, come:
1) Perché invecchiamo e perché invecchiamo in condizioni di cattiva salute?
2) Qual è il ruolo del cibo e della nutrizione nella salute, nei processi di invecchiamento e nelle condizioni patologiche?
3) È possibile ridurre il peso di malattie e disabilità durante l’invecchiamento?

Il workshop sarà suddiviso in 4 sessioni:

• Session 1: From the cell to the clinic
  • Session 2: Nutrition and microbiota
  • Session 3: Biological predictors of health and longevity: what we learned from cohorts and what we still could learn
  • Session 4: Promoting health interventions

Per partecipare è necessario registrarsi  sul sito dell’evento

Scarica la locandina con il programma

[simple-social-share]