Scadenza: 5 Giugno 2020

Topic:

Consentire ai ricercatori di apportare nuova conoscenza il cui contributo sia significativo per la miglior comprensione della malattia e per l'individuazione di approcci terapeutici.
Per questa iniziativa sono stati finalizzati accordi di collaborazione tra Fondazione Telethon e 4 Associazioni di pazienti per l'apertura di altrettanti bandi monotematici per le seguenti patologie:

1) Glicogenosi 1b
2) Atassie Spino cerebellari e Atassia di Friedrich
3) Sindrome di Allan Herndon Dudley - MCT8
4) Paralisi spastica ascendente ereditaria a esordio infantili

Ente finanziatore:

Fondazione Telethon

Durata del progetto: massimo 1 anno

Chi può partecipare:

Ricercatori.
Per maggiori dettagli sui criteri di eleggibilità si rimanda al testo dei bandi.

Partenariato: Non obbligatorio

Status: Chiuso

Quota finanziabile:

Maximum € 50.000

Topic:
Consentire ai ricercatori di apportare nuova conoscenza il cui contributo sia significativo per la miglior comprensione della malattia e per l'individuazione di approcci terapeutici. Per questa iniziativa sono stati finalizzati accordi di collaborazione tra Fondazione Telethon e 4 Associazioni di pazienti per l'apertura di altrettanti bandi monotematici per le seguenti patologie: 1) Glicogenosi 1b 2) Atassie Spino cerebellari e Atassia di Friedrich 3) Sindrome di Allan Herndon Dudley - MCT8 4) Paralisi spastica ascendente ereditaria a esordio infantili

Who can participate:
Ricercatori. Per maggiori dettagli sui criteri di eleggibilità si rimanda al testo dei bandi.

Programme:

Consortium: Not required

Status: Aperto

Total budget:

Funding rate:
Maximum € 50.000

Note:
I ricercatori sono tenuti a registrarsi sul portale Tetra e inserire (e salvare) il titolo del progetto proposto entro il 13 Maggio 2020. Il titolo potrà essere modificato in qualsiasi momento prima dell'invio finale.