Scadenza: 1 Settembre 2020

Topic:

Le Aree di intervento del Fondo di Beneficenza sono 4:
1) AREA SOCIALE (povertà educativa e dispersione scolastica; violenza sulle donne e sui minori; demenza senile; povertà sanitaria e malattie; disabilità fisica e intellettiva; sport dilettantistico inclusivo).
2) AREA CULTURALE (progetti che si qualificano per gli aspetti sociali)
3) AREA RELIGIOSA (progetti di beneficenza improntati su una visione solidaristica e di centralità della persona e nei quali prevale la natura sociale dell’intervento)
4) AREA RICERCA ( progetti di ricerca - in qualunque settore delle scienze e della tecnologia- che hanno come fine il miglioramento della vita degli individui, risolvendo gravi problematiche o rispondendo a bisogni emergenti)

Programma:

Fondo di Beneficenza

Ente finanziatore:

Intesa San Paolo

Durata del progetto: Solitamente 1 anno

Chi può partecipare:

Possono presentare richiesta di contributo enti riconosciuti e senza finalità di lucro, con sede in Italia.

Partenariato: Non obbligatorio

Status:

Chiuso

Quota finanziabile:

- Liberalità centrali: di importo superiore a euro 5.000 fino a un massimo di euro 500.000, sono destinate al sostegno di progetti di rilievo, con un impatto di significativo valore sociale e sono gestite dalla Segreteria Tecnica di Presidenza;

-Liberalità territoriali: di importo massimo pari a euro 5.000 sono indirizzate al sostegno di progetti di diretto impatto locale e a iniziative orientate a promuovere la condivisione di progetti di solidarietà internazionale; esse sono gestite e autorizzate, in modo decentrato, dalla Divisione Banca dei Territori attraverso le Direzioni Regionali.

Topic:
Le Aree di intervento del Fondo di Beneficenza sono 4: 1) AREA SOCIALE (povertà educativa e dispersione scolastica; violenza sulle donne e sui minori; demenza senile; povertà sanitaria e malattie; disabilità fisica e intellettiva; sport dilettantistico inclusivo). 2) AREA CULTURALE (progetti che si qualificano per gli aspetti sociali) 3) AREA RELIGIOSA (progetti di beneficenza improntati su una visione solidaristica e di centralità della persona e nei quali prevale la natura sociale dell’intervento) 4) AREA RICERCA ( progetti di ricerca - in qualunque settore delle scienze e della tecnologia- che hanno come fine il miglioramento della vita degli individui, risolvendo gravi problematiche o rispondendo a bisogni emergenti)

Who can participate:
Possono presentare richiesta di contributo enti riconosciuti e senza finalità di lucro, con sede in Italia.

Programme:
Fondo di Beneficenza

Consortium: Not required

Status: Aperto

Total budget:

Funding rate:
- Liberalità centrali: di importo superiore a euro 5.000 fino a un massimo di euro 500.000, sono destinate al sostegno di progetti di rilievo, con un impatto di significativo valore sociale e sono gestite dalla Segreteria Tecnica di Presidenza; -Liberalità territoriali: di importo massimo pari a euro 5.000 sono indirizzate al sostegno di progetti di diretto impatto locale e a iniziative orientate a promuovere la condivisione di progetti di solidarietà internazionale; esse sono gestite e autorizzate, in modo decentrato, dalla Divisione Banca dei Territori attraverso le Direzioni Regionali.

Note:
La ripartizione delle risorse annuali tra le quattro Aree di intervento del Fondo privilegia quella Sociale, a cui sono destinate la maggior parte dei fondi disponibili. Seguono le erogazioni in favore degli interventi Culturali, i progetti Religiosi e infine l’area della Ricerca.



Iscriviti alla Newsletter

* Richiesti

Scegli la newsletter

Consenso all’utilizzo dei datiAging Project userà le informazioni che fornisci al solo scopo di inviarti la newsletter richiesta.

Puoi annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando sul link che trovi nel footer dell'email. Per informazioni sulla Privacy Policy clicca qui.

Cliccando su "Acconsenti", accetti anche che le tue informazioni saiano trasferite a Mailchimp per l'elaborazione. Ulteriori informazioni sulle privacy di Mailchimp qui