L’ingresso in menopausa è un momento molto delicato nella vita di una donna: spesso gli stravolgimenti ormonali hanno ripercussioni anche sul benessere psicologico, coinvolgendo diverse aree della psiche, tra cui la sessualità. A volte questo momento coincide anche con la diagnosi di un tumore alla mammella: ne parliamo con la professoressa Alessandra Gennari, professore associato di oncologia e direttore della S.C.D.U. di Oncologia dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Novara e con la dottoressa Sara Rubinelli psicologa, psicoterapeuta, sessuologa ed esperta in psiconcologia.

Articoli Correlati


Iscriviti alla Newsletter

* Richiesti

Scegli la newsletter

Consenso all’utilizzo dei datiAging Project userà le informazioni che fornisci al solo scopo di inviarti la newsletter richiesta.

Puoi annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando sul link che trovi nel footer dell'email. Per informazioni sulla Privacy Policy clicca qui.

Cliccando su "Acconsenti", accetti anche che le tue informazioni saiano trasferite a Mailchimp per l'elaborazione. Ulteriori informazioni sulle privacy di Mailchimp qui