L’avanzare dell’età comporta una serie di cambiamenti nel funzionamento delle nostre abilità mentali, fra cui la memoria. Troppo spesso si è convinti che non vi siano rimedi, che le “dimenticanze” con cui abbiamo a che fare quotidianamente siano il preludio di un disturbo neurodegenerativo.

È veramente così? Durante il webinar si è mostrato come non solo sia possibile, ma anche fondamentale, mantenere attive e potenziare le nostre abilità mentali. Ad ogni età!

Relatrice: Erika Borella
Psicologa, Professore Associato presso l’Università degli Studi di Padova (Dipartimento di Psicologia Generale) e docente di Psicologia dell’invecchiamento. Direttrice del Master di II livello in Psicologia dell’invecchiamento e della longevità, Direttrice della Scuola di Specializzazione Universitaria in Psicologia della Salute, Responsabile del Servizio di Psicologia dell’invecchiamento e della longevità (Centro di Ateneo dei Servizi Clinici Universitari Psicologici) presso la stessa Università.