• Questo evento è passato.

Workshop: “Food, health, and factors promoting longevity” **CANCELED**

5 Marzo 2020 - 6 Marzo 2020

Workshop Food, health, and factors promoting longevity

ATTENZIONE: A CAUSA DELLA DIFFUSIONE DEL CORONAVISRUS IL WORKSHOP E’ STATO RIMANDATO A DATA DA DESTINARSI. CONTINUATE A SEGUIRCI PER AGGIORNAMENTI IN MERITO

Il workshop internazionale “Food, health, and factors promoting longevity” riunisce ricercatori ed esperti internazionali per approfondire le conoscenze dei processi di invecchiamento e promuovere la collaborazione e il networking.

Obiettivo del workshop è quello di provare a rispondere ad alcune domande rilevanti sull’invecchiamento, come:
1) Perché invecchiamo e perché invecchiamo in condizioni di cattiva salute?
2) Qual è il ruolo del cibo e della nutrizione nella salute, nei processi di invecchiamento e nelle condizioni patologiche?
3) È possibile ridurre il peso di malattie e disabilità durante l’invecchiamento?
Questi temi sono oggetto di ricerca all’interno di due progetti dell’Università del Piemonte orientale (UPO) finanziati dal MIUR: l’AGING Project del Dipartimento di Medicina Traslazionale e il  Progetto Food for Health: a Integrated Approach del Dipartimento di Scienze della salute.

Per maggiori informazioni e per registrarsi, visita il sito del workshop

Scarica la locandina con il programma

[simple-social-share]

Inizio: