Daiana Campani - PHD - Aging Project UniUPO

Sono una giovane dottoranda interessata al confronto scientifico e motivata alla collaborazione professionale internazionale per approfondire la conoscenza dei sistemi sanitari mondiali e ispirarmi alle eccellenze per trovare soluzioni nuove. Sono curiosa e mi piace lavorare in contesti dinamici e sfidanti, dove esprimere il potenziale di conoscenze e abilità per l’innovazione delle cure e il miglioramento continuo dei servizi sanitari. Attraverso una grande passione per la ricerca scientifica, intendo crescere nel mio percorso professionale condividendone valori, finalità e interesse per l’eccellenza.

Anno accademico di inizio: 2019/2020

Curriculum: Physiopathology of aging

Tutor: DOTT. ALBERTO DAL MOLIN, Dipartimento di Medicina Traslazionale

Filone di ricerca

Sulla base dei cambiamenti socio-demografici della nostra società dovuti al continuo invecchiamento della popolazione e alla forte incidenza di multiple malattie croniche, sono fortemente necessarie delle azioni strategiche di prevenzione e gestione delle malattie, anche attraverso l’introduzione di nuovi modelli organizzativi. L'efficacia di queste azioni, basate sulle migliori evidenze scientifiche disponibili, sarà valutata attraverso studi randomizzati e controllati che valuteranno l'adeguatezza degli interventi nel contesto italiano in relazione ai bisogni della popolazione specifica.
Obiettivi: implementare e valutare l'impatto di nuovi ruoli infermieristici e sviluppare interventi multifattoriali per migliorare la sicurezza delle persone; progettare e implementare un modello di team interdisciplinare (Unità di Cure Acute geriatriche) e di approcci innovativi di assistenza infermieristica.


Iscriviti alla Newsletter

* Richiesti

Scegli la newsletter

Consenso all’utilizzo dei datiAging Project userà le informazioni che fornisci al solo scopo di inviarti la newsletter richiesta.

Puoi annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando sul link che trovi nel footer dell'email. Per informazioni sulla Privacy Policy clicca qui.

Cliccando su "Acconsenti", accetti anche che le tue informazioni saiano trasferite a Mailchimp per l'elaborazione. Ulteriori informazioni sulle privacy di Mailchimp qui