Il webinar ha cercato di fare luce sui nuovi orizzonti terapeutici per le tre principali malattie neurodegenerative: la Malattia di Alzheimer, la Malattia di Parkinson e la Sclerosi Laterale Amiotrofica. Sono stati messi a confronto i dati della letteratura scientifica internazionale e i principali trial terapeutici in corso.

L’evento è stato organizzato dalla Clinica Neurologica dell’Ospedale Maggiore della Carità di Novara, in collaborazione con l’Università del Piemonte Orientale, all’interno del progetto NeuroAging che nasce e si sviluppa all’interno dell’Aging Project UPO.

Moderatore: Prof. Roberto Cantello

PROGRAMMA

14:30 – 14:35: Introduzione al seminario – Prof. Roberto Cantello (Università del Piemonte Orientale)

14:35 – 14:45: Il progetto NeuroAging – UniUPO – Prof. Roberto Cantello (Università del Piemonte Orientale)